Prenota Ora

Escursioni Snorkeling lungo la Costa degli Dei

Abbiamo trasformato ciò che era una semplice passione per il mare in una professione che ci da la possibilità di regalare ai nostri ospiti le stesse emozioni che da anni questa magnifica Costa regala a noi, con i suoi panorami incontaminati e selvaggi di una natura talmente meravigliosa da sembrare dipinta.

Abbiamo così creato per voi questi due fantastici Itinerari snorkeling per farvi trascorrere una delle più belle giornate della vostra vacanza lungo la Costa degli Dei.

Direzione Sud - Da Tropea a Capo Vaticano

Il tour in direzione Capo Vaticano, parte dal porto di Tropea e va in direzione sud della Costa degli Dei. Usciti dal porto, ci dirigeremo verso le bellissime baie nascoste di ‘Praia i Focu’ a Capo Vaticano, dove meravigliati dalla bellezza dei paesaggi, dalle rocce granitiche, dai fondali bianchissimi e dalle acque cristalline ricche di tantissimi pesci resteremo incantati in questo scorcio di paradiso. Subito dopo ci fermeremo per la prima sosta bagno nella baia più rinomata di Capo Vaticano : ‘Grotticelle’, conosciuta anche per una sua bellissima particolarità, lo scoglio raffigurato sulla bottiglia dell’Amaro del Capo, che le fa da sfondo. Da li ripartiremo in direzione Formicoli, anticamente conosciuto sotto il nome di ‘Forum Erculis’, un antico porto romano dalle acque color smeraldo ed un fondale roccioso perfetto per gli amanti dello snorkeling, ed è proprio qui che tra un tuffo, una nuotata e dell’ottima musica, festeggeremo questa bellissima giornata in compagnia di persone nuove e di un bicchiere di bollicine accompagnate da taralli o patatine. Infine ripartiremo in direzione Santa Domenica, passando dalla baia di Riaci dove potrete ammirare lo ‘Scoglio nave di Riaci’ che con le sue grotte e insenature  nel 2022 ha avuto un riconoscimento  su National Geographic per essere la baia più bella d’Italia per fare snorkeling. Ma il punto forte del nostro tour deve ancora venire! In dirittura d’arrivo, tra Santa Domenica e Tropea, esiste una piccola insenatura,  chiamata “Grotta dello Scheletro” o anche “Grotta Azzurra”, per la particolare luce al suo interno che crea un effetto ottico molto interessante, ed è li che faremo l’ultima sosta bagno, in questa piccola baia circondati da tantissimi pesci. Da li rientreremo al porto passando di fronte alla bellissima cittadina costruita sulla rupe e ammirando la bellissima Isola di Tropea. Un’esperienza unica che rimarrà sempre impressa nella mente e nel cuore di chi vi parteciperà.

Snorkeling: possibilità di immersioni in apnea con maschere.

Sud

Direzione Nord - Da Tropea a Paradiso del Sub

Il tour in direzione Briatico, parte  dal Porto di Tropea e va a nord della Costa degli Dei. Usciti dal porto, ci dirigeremo verso Parghelia, dove potremo ammirare la baia incontaminata di “Michelino”  dove si può contemplare l’armonia della natura con un’incantevole scogliera e delle meravigliose acque color turchese. Successivamente sulla nostra destra potremo ammirare lo scoglio conosciuto come “La Pizzuta”, che è un faraglione di granito posto a cavallo fra il mare e la spiaggia, divenuto oramai simbolo della città. Subito dopo, sempre nelle acque di Parghelia, incontreremo la baia detta “La Tonnara”, un posto incantato raggiungibile solo via mare, divenuto ormai casa di tantissimi pesci grazie alle sue barriere artificiali poste a protezione della costa. Qui ci fermeremo per fare la prima sosta bagno. Successivamente proseguiremo verso Zambrone in direzione delle famose Calette del “Paradiso del Sub”, una delle più belle spiagge dell’intero litorale tirrenico. Essa è chiamata così perchè è un piccolo paradiso naturale dalle acque chiarissime e dai suoi fondali bianchi pieni di pesci, il tutto racchiuso da una scogliera a picco su queste acque. Anche qui ci fermeremo per poter fare snorkeling e ammirare le bellezze del posto. Risaliti a bordo si partirà verso il “Murenario di Sant’irene” in località Briatico, dove questa piccola baia presenta una conformazione delle rocce molto particolare e anche la sua storia vi stupirà, lasciandovi increduli per le bellezze di questa costa. Una volta risaliti dopo aver nuotato in queste acque, a bordo vi aspetterà un piccolo aperitivo tra prosecco e taralli per festeggiare questa giornata insieme!

Snorkeling: possibilità di immersioni in apnea con maschere.

Nord

Escursioni indimenticabili

Esplorando la mappa puoi scoprire le località più suggestive e decidere quale escursione ti soddisfa di più. Ogni itinerario è un connubio tra divertimento e relax.

Non ti resta che scegliere e … salire a bordo!