Abbiamo trasformato ciò che era una semplice passione per il mare in una professione che ci da la possibilità di regalare ai nostri passeggeri quelle emozioni che da anni questa fantastica Costa degli Dei regala a noi, con i suoi panorami incontaminati e selvaggi di una natura talmente meravigliosa da sembrare dipinta.
Abbiamo così creato per voi questi due fantastici Itinerari per farvi trascorrere una delle più belle giornate della vostra vacanza.
Partendo da Tropea in direzione Parghelia, contempliamo subito la spiaggia con lo scoglio conosciuto come “La Pizzuta”. Subito dopo la suggestiva “Spiaggia di Michelino” dove si può contemplare l’armonia della natura con un’incantevole scogliera e delle meravigliose acque color turchese. Spostandosi più avanti incontriamo la costa detta “La Tonnara” per poi proseguire verso Zambrone in direzione delle famose Calette del “Paradiso del Sub”, una delle più belle spiagge dell’intero litorale tirrenico che incanta ad ogni visita. Si continua poi verso il “Murenario di Sant’irene” dove diventa sicuramente interessante fare snorkeling o quantomeno una nuotata per godere dei fondali stupendi che si trovano nei pressi.
Snorkeling: possibilità di immersioni in apnea con maschere e pinne su richiesta.
L’itinerario verso Capo Vaticano inizia naturalmente con la spiaggia di “Santa Maria Dell’isola” di Tropea, quindi passando davanti al Santuario ormai divenuto simbolo della stessa Tropea, si arriva poi alla “Grotta dello Scheletro” chiamata anche “Grotta Azzurra”, per arrivare a S. Domenica e ammirare lo ”Scoglio di Riaci” circondato sempre da acqua cristallina. La spiaggia di “Formicoli” è la successiva tappa del nostro itinerario dove con l’attrezzatura adatta si possono ammirare fondali affascinanti e non troppo profondi. Destinazione finale la costa frastagliata di “Capo Vaticano”, un mare pulito trasparente e delle spiaggie con sabbia bianchissima. Un’esperienza unica che rimarrà sempre impressa nella mente e nel cuore di chi vi parteciperà.
Snorkeling: possibilità di immersioni in apnea con maschere e pinne su richiesta.
Esplorando la mappa puoi scoprire le località più suggestive e decidere quale escursione ti soddisfa di più. Ogni itinerario è un connubio tra divertimento e relax.
Non ti resta che scegliere e … salire a bordo!